giovedì 22 marzo 2012

Apprendere insieme...



"Imparare è un'esperienza, tutto il resto è informazione" Albert Einstein

7 commenti:

  1. Ciao Maestra Oggi il progetto è stato bello.. Sopratutto per la Lavagna Interattiva Multimediale.
    P.S IO ero già iscritto a questo blog grazie a Google (Perchè blogspot è un suo servizio)
    A giovedì,Salvio

    RispondiElimina
  2. Ciao Salvio. Ero sicura che avrei letto un tuo commento subito. Sono contenta che il primo approccio sia stato positivo.... C'è tantissimo da fare insieme!
    Le due ore, non so per voi, ma per me sono volate, e non ho fatto in tempo a darvi la scheda per la Metariflessione da compilare... La metterò in file sul blog così potete compilarla e rimandarmela via email.
    Conto di scaricare entro stasera le foto e metterle qui, in modo da avere anche anche tutto il percorso che faremo "fotografato".
    Se hai problemi per la tua prima volta da "ANNOTATORE",scrivimi pure...no problem! Ciao

    RispondiElimina
  3. venerdì mi sono proprio divertita:abbiamo letto un testo,appreso nuove parole,cercato di capirle e quelle che non capivamo le abbiamo cercate su google.E'stato bellissimo soprattutto con i pc e la lim!!!

    RispondiElimina
  4. Oggi secondo giorno di "ti racconto in...LIM" abbiamo fatto una prova d'ingresso , parlava di quel racconto che avevamo letto il primo giorno,l'abbiamo riletto,risposto a delle domande che lo riguardavano ed aiutato a iscrivere chi nn l'aveva fatto.

    RispondiElimina
  5. mi sono divertita tanto anche queata volta!!!!

    RispondiElimina
  6. Carissimi, so che oggi, non avendo usato voi stessi la LIM, e alle prese con il test è stata un pò più dura...Ma c'è bisogno anche imparare a condividere momenti in cui occorre maggiore concentrazione! E poi ...mettersi alla prova ci stimola sempre ad apprendere di più. Non credi?
    Grazie per la tua attenzione e partecipazione.
    kiss kiss

    RispondiElimina