Blog per gli alunni delle classi QUARTE A/B/C/D del
1° CIRCOLO DIDATTICO DI MARANO DI NAPOLI che partecipano al Progetto di potenziamento di Italiano:
"TI RACCONTO IN...LIM" all'interno del
PROGETTO “AREE A RISCHIO”
AUT. MIUR PROT. N° AOODRCA R. U. 412 DEL 16/01/2012
mercoledì 16 maggio 2012
7° INCONTRO 15 MAGGIO
Illustrare un racconto, saper raccontare attraverso le immagini, visionare diversi tipi di testo, elaborare una mappa online...
15/05/2012 RELAZIONE DEL GIORNO Oggi è stato il settimo incontro.
Abbiamo completato il lavoro sulle vignette riguardanti il nostro racconto.
Con il mio gruppo abbiamo anche lavorato da un sito internet su delle figure da mettere in ordine per la fase di sviluppo di una attività.
Dopo ci siamo riuniti tutti con la maestra che ci ha spiegato i vari tipi di testo: regolativo, descrittivo e narrativo.
Infine, sempre con la maestra abbiamo visto un sito internet, bubbl.us, dove è possibile creare mappe online mostrandoci come è possibile visualizzare più facilmente le parti di un racconto.
oggi c'è stato l'incontro con i genitori,abbiamo fatto vedere i nostri disegni sul racconto.Il progetto con i genitori è stato emozionante,abbiamo raccontato la morale del nostro racconto,l' annotatore relatore ha narrato il racconto. Marika,Raffaele,Giuseppe,Ludovica e Germaine.
E' stato molto interessante vedere come i bambini stanno approfondendo lo studio della lingua italiana,nonchè la conoscenza delle risorse digitali che ormai fanno parte del vivere quotidiano.Imparano inoltre ad esprimersi e confrontarsi tra di loro. LE MAMME
Questa giornata è stata bellissima
RispondiElimina15/05/2012
RispondiEliminaRELAZIONE DEL GIORNO
Oggi è stato il settimo incontro.
Abbiamo completato il lavoro sulle vignette riguardanti il nostro racconto.
Con il mio gruppo abbiamo anche lavorato da un sito internet su delle figure
da mettere in ordine per la fase di sviluppo di una attività.
Dopo ci siamo riuniti tutti con la maestra che ci ha spiegato i vari tipi di testo:
regolativo, descrittivo e narrativo.
Infine, sempre con la maestra abbiamo visto un sito internet, bubbl.us, dove è possibile creare mappe online mostrandoci come è possibile visualizzare più facilmente le parti di un racconto.
L'ANNOTATORE
Aldo Ferrara
che bei disegni, ma i disegni del mio gruppo8imparare modernamente9 non ci sono? che strano tutti tranne il nostro,non vi piacciono??? vabbè ciao
RispondiEliminaHai ragione! Non so perkè ma non me l'ha inserita...Provvedo subito!
RispondiEliminaA me i vostri disegni sono piaciuti,non so agli altri.
RispondiEliminaoggi c'è stato l'incontro con i genitori,abbiamo fatto vedere i nostri disegni sul racconto.Il progetto con i genitori è stato emozionante,abbiamo raccontato la morale del nostro racconto,l' annotatore relatore ha narrato il racconto.
RispondiEliminaMarika,Raffaele,Giuseppe,Ludovica e Germaine.
E' stato molto interessante vedere come i bambini stanno approfondendo lo studio della lingua italiana,nonchè la conoscenza delle risorse digitali che ormai fanno parte del vivere quotidiano.Imparano inoltre ad esprimersi e confrontarsi tra di loro.
RispondiEliminaLE MAMME