Blog per gli alunni delle classi QUARTE A/B/C/D del
1° CIRCOLO DIDATTICO DI MARANO DI NAPOLI che partecipano al Progetto di potenziamento di Italiano:
"TI RACCONTO IN...LIM" all'interno del
PROGETTO “AREE A RISCHIO”
AUT. MIUR PROT. N° AOODRCA R. U. 412 DEL 16/01/2012
giovedì 22 marzo 2012
Apprendere insieme...
"Imparare è un'esperienza, tutto il resto è informazione" Albert Einstein
Ciao Maestra Oggi il progetto è stato bello.. Sopratutto per la Lavagna Interattiva Multimediale. P.S IO ero già iscritto a questo blog grazie a Google (Perchè blogspot è un suo servizio) A giovedì,Salvio
Ciao Salvio. Ero sicura che avrei letto un tuo commento subito. Sono contenta che il primo approccio sia stato positivo.... C'è tantissimo da fare insieme! Le due ore, non so per voi, ma per me sono volate, e non ho fatto in tempo a darvi la scheda per la Metariflessione da compilare... La metterò in file sul blog così potete compilarla e rimandarmela via email. Conto di scaricare entro stasera le foto e metterle qui, in modo da avere anche anche tutto il percorso che faremo "fotografato". Se hai problemi per la tua prima volta da "ANNOTATORE",scrivimi pure...no problem! Ciao
venerdì mi sono proprio divertita:abbiamo letto un testo,appreso nuove parole,cercato di capirle e quelle che non capivamo le abbiamo cercate su google.E'stato bellissimo soprattutto con i pc e la lim!!!
Oggi secondo giorno di "ti racconto in...LIM" abbiamo fatto una prova d'ingresso , parlava di quel racconto che avevamo letto il primo giorno,l'abbiamo riletto,risposto a delle domande che lo riguardavano ed aiutato a iscrivere chi nn l'aveva fatto.
Carissimi, so che oggi, non avendo usato voi stessi la LIM, e alle prese con il test è stata un pò più dura...Ma c'è bisogno anche imparare a condividere momenti in cui occorre maggiore concentrazione! E poi ...mettersi alla prova ci stimola sempre ad apprendere di più. Non credi? Grazie per la tua attenzione e partecipazione. kiss kiss
Ciao Maestra Oggi il progetto è stato bello.. Sopratutto per la Lavagna Interattiva Multimediale.
RispondiEliminaP.S IO ero già iscritto a questo blog grazie a Google (Perchè blogspot è un suo servizio)
A giovedì,Salvio
ok Salvio.
EliminaCiao Salvio. Ero sicura che avrei letto un tuo commento subito. Sono contenta che il primo approccio sia stato positivo.... C'è tantissimo da fare insieme!
RispondiEliminaLe due ore, non so per voi, ma per me sono volate, e non ho fatto in tempo a darvi la scheda per la Metariflessione da compilare... La metterò in file sul blog così potete compilarla e rimandarmela via email.
Conto di scaricare entro stasera le foto e metterle qui, in modo da avere anche anche tutto il percorso che faremo "fotografato".
Se hai problemi per la tua prima volta da "ANNOTATORE",scrivimi pure...no problem! Ciao
venerdì mi sono proprio divertita:abbiamo letto un testo,appreso nuove parole,cercato di capirle e quelle che non capivamo le abbiamo cercate su google.E'stato bellissimo soprattutto con i pc e la lim!!!
RispondiEliminaOggi secondo giorno di "ti racconto in...LIM" abbiamo fatto una prova d'ingresso , parlava di quel racconto che avevamo letto il primo giorno,l'abbiamo riletto,risposto a delle domande che lo riguardavano ed aiutato a iscrivere chi nn l'aveva fatto.
RispondiEliminami sono divertita tanto anche queata volta!!!!
RispondiEliminaCarissimi, so che oggi, non avendo usato voi stessi la LIM, e alle prese con il test è stata un pò più dura...Ma c'è bisogno anche imparare a condividere momenti in cui occorre maggiore concentrazione! E poi ...mettersi alla prova ci stimola sempre ad apprendere di più. Non credi?
RispondiEliminaGrazie per la tua attenzione e partecipazione.
kiss kiss